Descrizione
Controindicazioni:Non sono note controindicazioni
Quando Oral Supreme è uscito per la prima volta, il suo obiettivo era fornire un ottimo prodotto antimicrobico da applicare su denti e gengive. Non si sapeva molto a quel tempo nel mondo della medicina alternativa sui biofilm dentali. Una volta che la conoscenza si è diffusa e sono diventati noti vari metodi per identificarli (sia da scraping che da metodi più energetici/kinesiologici), abbiamo iniziato a vedere quanto questi siano comuni e come possano contribuire alla disbiosi in generale. Abbiamo deciso di riformulare totalmente Oral Supreme tenendo presente questo. Non solo manterrà le sue superbe proprietà antimicrobiche (batteriche, parassitarie, fungine, spirochete), ma le erbe utilizzate hanno anche una buona ricerca alle spalle per avere la capacità di degradare i biofilm. Non abbiamo solo ricercato, ma testato il prodotto e riteniamo che questo sarà un prodotto molto superiore.
1. Mettere una goccia su un applicatore o su un dito pulito e applicarlo dove i denti incontrano le gengive sia sulla superficie linguale (verso la lingua) che su quella buccale (verso le guance). Fallo prima e dopo la spazzolatura
2. Due volte alla settimana, metti 2 gocce in un bicchierino d’acqua e immergi lo spazzolino da denti (può durare fino a 10 minuti)
3. Fermati se ritieni di essere sensibile alla miscela di oli, eruzioni cutanee, ecc.
4. BFB 1 e 2 possono spesso sostituire se sensibili al supremo orale.
La base di Oral Supreme è l’olio di semi di melograno, che ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche. I principi attivi sono i seguenti:
a) Cassia ha dimostrato di essere efficace per candida, stafilococco, pseudomonas e altri biofilm (1, 2, 3, 7)
b) Tea tree: si è dimostrato efficace anche per candida, stafilococco, pseudomonas e altri biofilm (1, 2, 4, 5, 6, 7)
c) Rosmarino: efficace per candida albicans, Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Streptococcus mutans, Pseudomonas aeruginosa, biofilm di E.Coli (6, 7)
d) Menta piperita: si è dimostrato efficace per i biofilm di stafilococco ed e.coli (6, 7)
e) Olio di semi di melograno – dimostrato di essere efficace nel ridurre la placca e il sanguinamento gengivale se usato come collutorio (8)